Supporto per il pc
Si trovano in vendita numerosi supporti in plastica per sollevare il portatile dal tavolo e posizionarlo all’altezza desiderata per un utilizzo più agevole.
Un simile acquisto non sarà però necessario se recupererete un cartone per la pizza e lo ripiegherete in maniera corretta fino ad ottenere il vostro supporto a costo zero.
Campo da calcetto
Un cartone della pizza, delle tempere di colore bianco e di colore verde sono quanto necessario per creare un nuovo gioco fai-da-te con cui i più piccoli potranno divertirsi. Potranno anche esservi d’aiuto nella realizzazione delle porte e delle strisce bianche necessarie per completare il campo da calcio.
Supporto per il pc
Il cartone della pizza è resistente a sufficienza per realizzare un orologio con tanto di lancette da appendere nella camera dei bambini e da utilizzare per insegnare loro a leggere le ore. Una volta ritagliato un disco di forma rotonda, su di esso andranno tracciati i numeri che indicheranno le ore. Le lancetta andranno fissare al centro con un fermacampione.
Il gioco della campana
Un’ultima idea ricorda un passatempo per bambini che risale al passato, ai tempi in cui i giocattoli moderni non esistevano e si giocava all’aria aperta. Si tratta del gioco della “campana”, da realizzare disponendo per terra dei quadrati ottenuti dai cartoni della pizza e numerati, secondo lo schema prestabilito.